Presentazione
Data
dal 8 Gennaio 2024 al 24 Maggio 2024
Descrizione del progetto
Il progetto prevede l’avvio delle attività dall’inizio del secondo quadrimestre e la consegna dei lavori alla Commissione entro il 22 aprile 2024.
La tematica proposta deve rappresentare un momento di riflessione e dialogo con gli studenti inerente le potenzialità, l’utilizzo, ma anche i rischi riguardanti le tecnologie, in modo tale da sviluppare le competenze di cittadinanza e tecnologiche, volte ad un uso consapevole delle tecnologie stesse da parte degli alunni. Gli elaborati prodotti potranno essere fatti oggetto di una mostra virtuale sul sito e tradizionale da allestire nell’ambito delle attività di fine anno che saranno deliberate e che dovranno essere progettate dai plessi.
Si fa presente che si tratterà della prima edizione che recherà la nuova intitolazione dell’Istituto a Carolina Picchio effettiva dal 1 settembre 2024.
Obiettivi
Riflessione e dialogo tra docente e studenti inerente le potenzialità, l’utilizzo, ma anche i rischi riguardanti le tecnologie, in modo tale da sviluppare le competenze di cittadinanza e tecnologiche, volte ad un uso consapevole delle tecnologie stesse da parte degli alunni.